L e donne terre-mutate – L’Aquila 7-8 maggio 2011

Uno sguardo diverso. Lo sguardo delle donne. L’Aquila: tutti l’hanno guardata, ma chi l’ha vista veramente? Il Comitato “Donne terre-mutate”lancai un incontro nazionale all’Aquila per il 7 e l’8 maggio 2011. Per portare le donne di tutta l’Italia a vedere l’Aquila come è. A sentirne gli odori a toccare le spaccature e a stringere mani. Per portarle a visitare la “zona rossa” ancora militarizzata e ad entrare nelle C.A.S.E dove (non) si vive bene, a camminare nei quartieri vuoti e abbandonati, a passeggiare nel centro dopo le undici di sera (prima che chiudano i cancelli!).

Vogliamo portarvi nei luoghi che la televisione non  ha mai fatto vedere.

Un pensiero diverso. Il pensiero delle donne. Dal 6 Aprile 2009, a L’Aquila le donne riflettono, discutono, lavorano e progettano, mettono insieme competenze e talenti. Sono le donne delle associazioni , dei luoghi di lavoro, della scuola, dell’arte. Sono le donne che ricostruiscono quel che è permesso ricostruire in un modo differente dagli uomini.

Vogliamo confrontarci con altre donne d’Italia, con altri talenti e con altre competenze.

Un altra città. La città delle donne. Le donne a L’Aquila ri-tessono la vita quotidiana frammentata. Vedono il tempo bruciarsi nelle distanza fra il centro storico ancora chiuso e i satelliti tutti intorno, il degrado di case, libri,  mobili, suppellettili e luoghi di incontro un tempo agevoli. Ma dal caos nascono anche occasioni che le aquilane vogliono condividere con  donne di tutta Italia. Un momento di gioia, una festosa trama di relazion: semi di ricostruzione e di rinascita da gettare nella  terra tutte insieme.

SOPRATTUTTO ABBIAMO UN SOGNO:

RICOSTRUIRE NELLA NUOVA CITTA UN LUOGO DELLE DONNE

BENVENGANO LE DONNE A MAGGIO

MANI-FESTIAMO SIAMO TUTTE AQUILANE

Comitato promotore  “Donne terre-mutate per l’incontro nazionale del 7 e 8

maggio 2011″

Biblioteca Donne Melusine-L’Aquila, Centro Antiviolena per le donne-L’Aquila, Donne in Nero -L’Aquila, Leggendaria Libri Letture Linguaggi

Leggi le adesioni

http://www.laquiladonne.com/adesioni/

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.