Diritto di resistenza nella valle che non si arresta

Sabato 5 aprile dalle 18
Iniziativa a sostegno delle spese legali del Movimento No TAV

LOA Acrobax Project – Ex Cinodromo della Capitale – via della vasca navale 6

“Questo è un movimento delle persone contro i robocop, dei beni comuni contro gli interessi privati, delle intelligenze contro la brutalità e l’arroganza che non conoscono discussioni; per questo ha potuto resistere vent’anni alla demonizzazione giornalistica, alle intimidazioni, alla disinformazione, agli incendi dei presidi, alle gomme tagliate, agli arresti, alle botte. Abbiamo resistito e resistiamo a tutto, perché non rinunciamo a nulla.”

Una lotta e una resistenza, quella contro il TAV, contro cui da anni il sistema tenta in tutti i modi di intervenire soprattutto con processi e repressione, in un crescendo di provvedimenti e di configurazione di nuovi reati sempre più incredibili, con più di 100 provvedimenti aperti nei confronti di più di 500 imputati.

Ma l’occasione dell’incontro di sabato 5 aprile vuole essere anche quella di rilanciare, di raccontare attraverso la voce e le immagini le mobilitazioni degli ultimi anni in cui tutte e tutti eravamo presenti chi fisicamente chi con il cuore! Perché FERMARCI E’ IMPOSSIBILE!

Dalle 18 ne discuteremo con l’Avvocato Colletta per un aggiornamento sui processi NO TAV in corso, con Dana del Movimento NO TAV per continuare a discutere di diritto di resistenza e della legittimità delle lotte contro la legalità imposta dai governi dell’austerity, con il Coordinamento degli imputati NO TAV di Roma e con Marta di Pisa che ci racconterà l’esperienza dell’arresto del 19 luglio scorso, del suo coraggio e determinazione nel denunciare le molestie subite dalle forze dell’ordine e della nascita del Comitato “Se non con Marta quando”.

A seguire presenteremo il video-documentario “Fermarci è impossibile” il racconto delle lotte della popolazione della Valsusa in difesa del proprio territorio da chi vorrebbe devastarlo e saccheggiarlo.

Dalle 20:30 cena a sostegno delle spese legali No TAV

a cura della campagna “Magno Bevo e Lotto contro sto treno”

Dalle 22 Elio Germano e le Bestie Rare in concerto a sostegno della Valle che Resiste!

Tutte e tutti liberi!

Verso la Manifestazione Popolare a Torino del 10 maggio

LOA Acrobax Project – Ex Cinodromo della Capitale – via della vasca navale 6

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.